
Vi è mai capitato di appisolarvi mentre giocavate ad un videogioco? Beh, da oggi posso affermare "a me è successo".
Che spettacolo per gli occhi!
Non mi vengono in mente altri modi per descrivere Kayak Mirage. La grafica è quanto di più bello abbia potuto vedere su un videogioco sino ad oggi, soprattutto tra quelli per PSVR2.

Scenari
Quattro scenari a disposizione:
Antartide;
Costa Rica;
Australia;
Norvegia.
Più la piscina interna dove sarà possibile apprendere le tecniche per condurre il kayak attraverso un tutorial.
I luoghi sono sicuramente uno più bello dell'altro, ma non troppo vasti da esplorare. In ognuno di essi sono presenti obiettivi secondari che riguardano in genere lo scoprire qualcosa (es. un particolare relitto) o compiere determinate azioni (es. portare un animale gonfiabile all'altro capo della mappa).
Modalità di gioco
Le modalità di gioco sono tre:
Free roaming;
Tour guidato;
Competizione.
Il free roaming consente di girare liberamente col proprio kayak tra le stupende ambientazioni, il tour guidato ci permette di vivere l'esperienza da semplici passeggeri ed infine la modalità competizione permette di mettersi alla prova su percorsi prestabiliti, affrontando corse contro il tempo in compagnia del fantasma di altri giocatori da tutto il mondo.
Tiriamo il remo in kayak
Ormai l'ho acquistato, in sconto per fortuna e come ai vecchi tempi me lo faccio piacere.
Lo ricomprerei? Assolutamente no, anche se oggettivamente non è completamente da bocciare.
Mi capita mai di addormentarmi??? Certo!!! Da quando ho preso il vizio di giocare al letto con la switch o (con difficoltà) con la steam deck: se vedo che cominciano a chiudermisi gli occhi è segno che mi sto facendo due maroni ed è meglio se dormo!!! (Ovviamente mi capita molto spesso con Baldur's Gate 3!!!)
Pensa che vedendo le immagini e quello che hai scritto ho pensato "quasi quasi ecco la mia killer app, mi compro un visore (esisterà per meta?)". Invece lo bocci???? ma perchééé???