top of page

I tempi dello Strip Poker


Ti ricordi?

Alla domanda "Qual'è il primo gioco per Amiga che ti viene in mente?" risponderei senza ombra di dubbio Hollywood Poker Pro!


Senza nulla togliere ai capolavori sfornati per quel gioiellino a 16 bit di casa Commodore ma... tant'è che è così, non posso farci niente!


I primi pruriti

Tra la quinta elementare e l'inizio delle scuole medie è iniziato il periodo nel quale, tra noi alunni, si iniziava a fantasticare e discutere su presunte scene viste sui giornaletti (avete presente "Le ore"?) e sulle nudità trasmesse in TV da "Colpo grosso"o in qualche commedia sexy italiana che passava in seconda serata.


Ma improvvisamente tutto cambiò...

Un giorno, al termine del primo anno di medie, un compagno di scuola mi disse: "Hey, ho un nuovo gioco per computer dove puoi spogliare le ragazze giocando a poker!".


Per uno come me, che la rivista più trasgressiva che gli fosse capitata tra le mani era il catalogo di Postalmarket, era un'occasione da non perdere!


Annullai tutti gli impegni e mi fiondai a casa sua quel pomeriggio stesso!


Purtroppo non ricordo il titolo, ma essendo preso in edicola potrebbe essere stato tranquillamente "Samantha Fox Strip Poker", "Eremenegilda gioca a scopa" o "Cesira lava asciuga e stira", poco importa.


La grafica in bianco e nero non era il massimo, ma dove non arrivava l'hardware compensava il cervello. Passammo lintero pomeriggio a giocare ed alla fine fummo ricompensati!


E per ricompensa intendo aver visto su schermo una manciata di pixel che ricordava vagamente gli alieni di Space Invaders...


La svolta

Qualche mese più tardi, grazie al mio fornitore di fiducia Nando, ricevetti una "copia di backup" del gioco Hollywood Poker Pro per Amiga 500... e tutto cambiò!


Grafica fotorealistica (passatemela), colonna sonora stupenda (la adoro tutt'oggi) e ben quattro modelle da... sfidare.


Inutile dire che il nuovo punto di ritrovo era diventato casa mia e dopo ogni progresso, via a vantarsi a scuola con gli amici di essere riuscito nell'impresa di aver sconfitto l'Ines o Francis di turno!


Giochi educativi

Ancora oggi devo ringraziare questo titolo per avermi insegnato a giocare a carte, migliorato il mio inglese e soprattutto, avermi fatto capire che sotto le gonne non si nascondono gli alieni di Space Invaders!


E ripensandoci, forse mio nonno ci aveva visto lungo, dato che sin da piccolo, mi aveva ribattezzato "vecchio po", che stava per "vecchio porco"!


E voi?

Avete mai giocato un videogioco osé?

Se sì , a quanti anni e su quale piattaforma?


Attendo i vostri commenti... ma non spingete troppo mi raccomando!

 

Un saluto dal vostro caro crazyjimmy che vi ricorda sempre che: invecchiare è brutto... ma l'alternativa è peggio!


...CONTINUA?




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page