top of page

I benvenuti della mia vita [5/7]

Immagine del redattore: crazyjimmycrazyjimmy

Parte 5: La sbandata

Dalla PS2 in poi, l'interesse verso il mondo videoludico si era via via affievolito, era come se avessi messo in pausa questa mia vecchia passione.


Tra il 2009 e il 2010 poi, complice l'acquisto dello smartphone Samsung Omnia HD, mi ero appassionato alla creazione di "temi" per Symbian S60v5 e ne avevo realizzato una decina (ed alcuni si trovano ancora in rete!).


Le partite diventavano sempre più sporadiche e giocavo massimo una o due ore nel fine settimana. Recuperavo un po' nel mese di agosto, dove col mio onnipresente cognato, ci sparavamo ore e ore giocando a Guitar Hero, Driver e Super Puzzle Fighter II Turbo.


E siamo arrivati così a Pasqua del 2011...


XBOX 360 - Kinect Sports


Parlando del più e del meno con mia moglie, ad un tratto lei pronuncia la fatidica frase "Chissà quanto deve essere divertente giocare con la Kinect".


Non me lo feci ripetere due volte, il pomeriggio stesso andammo presso una delle principali catene di elettronica della mia città e via, tutti a casa col bundle XBOX 360 + KINECT + KINECT ADVENTURES.


L'unico che non appoggiava la scelta era mio cognato (ebbene sì, era venuto a trovarci a Pasqua!), che voleva che prendessimo PS3 per poter giocare insieme.


Dopo aver creato profili ed avatar, inserimmo il disco di KINECT SPORTS: quanto era dannatamente immediato e divertente!


L'entusiasmo durò per qualche mese ed arrivarono col tempo Zumba, Kinect Sports 2 e London 2012.


Più avanti nel tempo acquistai Forza Motorsport III, Mafia II e due giochi di Batman: Lego Batman e Batman Arkham Asylum, mentre a Natale dello stesso anno mi regalarono GTA IV.


Che dire, gli impegni familiari e lavorativi mi impedirono di godermi tutti i titoli ed anzi, alcuni non li ho proprio mai inseriti nel lettore!


L'XBOX 360 con la KINECT però è ancora al suo posto, pronta all'uso e a dire il vero l'ho accesa l'ultima volta di recente, ma solo per riprodurre un CD con le musiche natalizie!


Wii - Mario kart Wii


È un sabato di dicembre del 2012 e mi trovo presso un centro commerciale per fare qualche acquisto natalizio.


Come al solito io e mia moglie ci dividiamo ed io mi reco presso l'immancabile catena di elettronica "solo per fare un giro".


Nell'angolo delle promozioni c'è la Wii in bundle con Mario kart Wii a €99 e che fai la lasci lì? Ma certo che no!


E fu così che acquistai la mia seconda ed ultima al momento, console Nintendo.


Super Mario Kart, l'originale per Super Famicom, è da sempre nella mia top 3 di giochi preferiti in assoluto e devo dire che anche la verisone Wii era divertentissima, soprattutto col volantino "sospeso per aria".


Per quanto non all'altezza a livello di grafica e potenza, devo dire che la Wii è stata una piacevole sorpresa, per quanto la si possa amare o odiare, la qualità dei titoli Nintendo non si discute.


Ovviamente, da buon smanettone, ho installato un sistema homebrew, sfruttando poi la console per giocare alle vecchie glorie del Super Famicom, su tutte Donkey Kong Country.


Non posso dire che questa piccola console abbia risvegliato la mia voglia di retrogaming, ma ha dato sicuramente il suo contributo.


E voi?

Avete mai acquistato una console "della concorrenza"?

Cosa ne pensate dei modi non convenzionali di giocare?


Attendo i vostri commenti... ma non spingete troppo mi raccomando!

 

Un saluto dal vostro caro crazyjimmy che vi ricorda sempre che: invecchiare è brutto... ma l'alternativa è peggio!


...CONTINUA?




 
 
 

2 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Il Più Antico
Il Più Antico
Apr 06, 2024
Rated 5 out of 5 stars.

Io questa generazione l'ho zompata a pie' pari: dopo la playstation 2 (che non ho mai amato molto) ho avuto un periodo piuttosto lungo di buio totale nel quale ho giocato solo con gli Elders scrolls su PC, la wii l'ho avuta (e ce l'ho ancora) solo per sbaglio attraverso maneggi vari di quella di mio cognato venduta a mia sorella e poi tornata a me perché finito l'interesse...

Like
crazyjimmy
crazyjimmy
Apr 07, 2024
Replying to

Per me questo è stato il periodo nel quale ho giocato meno, avevo quasi abbandonato del tutto il joypad.

Salvo poi... lo scoprirete nella puntata successiva! 😊

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page