top of page

Epic Roller Coasters [PSVR2]


Mai giudicare un gioco dalla copertina

Ho scoperto questo titolo mentre sfogliavo svogliatamente la sezione PSVR2 del PS Store e devo dire che non mi attirava proprio per niente.

Ingolosito dal fatto che fosse gratuito però, l'ho aggiunto alla raccolta ed installato insieme ad altre demo.

Una sera di fine dicembre, rientrato da lavoro, avevo un po' di tempo libero e mi sono detto ma sì dai, proviamolo...

Solo per stomaci forti...


La prima cosa che il gioco mi propone è un breve tutorial: a bordo di un vagoncino delle montagne russe, con in testa un casco che limita la visuale periferica, percorrono brevi tratti alla volta.


Al termine della sezione mi viene chiesto se mi sento di proseguire, magari con un casco meno avvolgente.


Sentendomi alla grande accetto di proseguire, sino ad arrivare al punto in cui ho fatto rimuovere completamente la protezione, per potermi godere un'esperienza a 360°.

Si parte!


La versione gratuita ha solo una manciata di percorsi, ma che sono stati più che sufficienti per farmi innamorare inaspettatamente di questo gioco.

Oltre alla scelta della location, è possibile decidere vagone e persino l'eventuale compagno di viaggio! E visto il periodo ho optato per Babbo Natale.

La grafica non è ultrarealistica ed in certi punti un po' troppo spigolosa ma il gioco è pienamente godibile, soprattutto grazie al feedback aptico dei controller che svolge egregiamente il proprio lavoro.

Il tour stile "Jurassic Park" mi ha veramente emozionato e dire che non sono nemmeno un grande fan dei dinosauri.

Modalità di gioco


Le modalità di gioco sono tre:

  • Tour: è il classico "giro sulle montagne russe", ci si mette comodi, si abbassa la barra di sicurezza e via a godersi la corsa!

  • Race: come la precedente ma stavolta a governare acceleratore e freno siamo noi! Lo scopo è quello di percorrere il percorso nel minor tempo possibile ma attenzione a non finire fuori dai binari, c'è il rischio di ribaltarsi!

  • Shooter: avete presente uno sparatutto su binari? Ecco, in questo caso i binari sono quelli delle montagne russe e la missione è quella di centrare quanti più bersagli possibile ed ottenere il massimo del punteggio.

Consigliato!

Come già anticipato sono rimasto stupito in positivo da questo titolo, tanto che ho anche acquistato uno dei DLC, cosa che non faccio mai.

Ovvio, la motion sickness può rappresentare un ostacolo per molti, ma per chi non ne soffre il divertimento è assicurato, parola di crazyjimmy!


E voi?

Che rapporto avete con le montagne russe?

Vi spaventa più l'esperienza reale o quella virtuale?


Attendo i vostri commenti... ma non spingete troppo mi raccomando!

 

Un saluto dal vostro caro crazyjimmy che vi ricorda sempre che: invecchiare è brutto... ma l'alternativa è peggio!


...CONTINUA?




14 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page